Con due ampi programmi che vedono coinvolte molte associazioni tra le quali: Associazione Storico Culturale Duca D’arcos, Associazione In Itinere, Associazione teatro aTTratti, Pro Loco Albinia, Le Lase di Maremma, Associazione Kaletra, WWF sezione di Orbetello, Orbetello Half Marathon Reale Stato dei Presidi, CCN del Centro Storico di Orbetello, Associazione Corrente Alternata e Croce Rossa Italiana comitato Costa d’Argento la Pro Loco Lagunare ha collaborato con molte associazioni che operano, ognuno nel suo ambito, sul territorio.

Un programma che ha riempito i mesi  primaverili in riva alla laguna, che sta accompagnando il paese dal carnevale e l’inverno alla bella stagione in attesa delle feste di maggio in onore del Santo Patrono: San Biagio.

Il direttivo della Pro Loco, attraverso questi programmi, ha voluto ribadire l’importanza della collaborazione e il ruolo fondamentale che, in una piccola comunità, può avere il volontariato.

Tanti i temi che sono stati e verranno toccati, dalla storia dell’edificio che oggi viene chiamato comunemente “Guzman” e che attualmente ospita il museo  al teatro, per grandi e piccini con argomentazioni e linguaggi tipicamente locali o con spettacoli che hanno ricordato l’importanza delle lotta contro la violenza sulle donne.  Abbiamo visto mostre di arte contemporanea, con il contributo  di artisti locali e raccolto rifiuti contribuendo alla pulizia e al rispetto dell’ambiente che ci circonda. Vedremo una importante gara podistica che toccherà molti angoli del nostro amato paese e ascolteremo ottima musica.

Insomma, una primavera densa di eventi, di contenuti e storie che insieme hanno dato vita a un bel “racconto ricco di collaborazione”