Tra le varie iniziative messe in atto dalla Proloco Di Orbetello ce n’è anche una riguardante la volontà di dare una nuova veste alla comunicazione online dell’Associazione.
Questo proposito di rinnovamento nasce da una precisa esigenza, ossia quella di sfruttare in modo adeguato gli strumenti che oggi il digitale ci mette a disposizione, come i siti web e i social media, per dare una visibilità più ampia e capillare agli eventi e alle manifestazioni che l’Associazione periodicamente organizza.
Per fare questo, ci siamo avvalsi della collaborazione di professionisti del marketing digitale che ci hanno aiutato prima di tutto a inquadrare correttamente il da farsi, per poi agire in modo puntuale sugli strumenti che insieme abbiamo ritenuto più bisognosi di rinnovamento, non soltanto estetico, ma soprattutto funzionale.
In questo senso abbiamo quindi deciso di rinnovare il logo e il sito web, come detto per motivi anche e soprattutto tecnici di utilizzo e usabilità sulle piattaforme digitali più diffuse.
Il vecchio logo, nell’immagine sotto, rappresentato dal leone che trafigge un pesce, lascerà il posto a un logo più attuale e comunicativo, di più facile comprensione all’utenza turistica, più flessibile e in un formato finalmente più adatto all’utilizzo sulle piattaforme digitali e sui social media.
Quindi un rinnovamento non solo estetico e comunicativo, ma anche tecnico, che garantirà all’Associazione un utilizzo più facile e adattivo alle diverse esigenze che si richiedono oggi a un marchio moderno.
Tra le varie ipotesi che abbiamo valutato ci è piaciuta quella di fare un vero e proprio re-brand del logo con il leone, dandogli una veste molto più moderna e utilizzabile. Inoltre, a rendere il logo ancora più completo ed efficace, è stato aggiunto l’elemento del sole, che dà a tutto l’insieme una connotazione anche turistica che riteniamo importante al pari della tradizione.
Font e colori sono di conseguenza cambiati, adesso sono chiari e definiti in 2 toni di azzurro e il giallo.
Qui sotto il nostro nuovo logo.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!