L’8 luglio alle 21.30 in piazza Giovanni Paolo II torna Danceteria, galà di danza realizzato in collaborazione con la federazione nazionale scuole di danza, curato con amore dalla nostra consigliera Daniela Vichi e con la direzione artistica del maestro Arturo Cannistrà.

Siamo arrivati alla sesta edizione che, quest’anno sarà dedicata alle pellicole che hanno segnato la storia del cinema e per questo il titolo è “Moviedanza”. Saranno 10 le scuole di danza partecipanti, le cui coreografie saranno liberamente ispirate proprio a dei film, tra cui possiamo citare “Il Padrino”, “Titanic” e “Blade Runner” solo per fare alcuni esempi».

 

Le scuole presenti saranno: Alpheus di Colleferro (RM), Balletto di Viterbo, Centro Studi Danza e Costa D’Argento Danza di Orbetello, Danzarte Monte Argentario, DanzArte Rieti, GTS Danza Nettuno, MD Academy Montelupo Fiorentino, Scuola Danza Ragonesi Viterbo, Soul Dancer Viterbo, Spazio Danza Cecina e Tersicore Viterbo.

 

 

«Un evento, Danceteria – aggiunge la consigliera – che, di anno in anno, sta riscuotendo sempre maggiore successo in termini di interesse e consensi. Quest’anno ritorniamo nella piazza dove la manifestazione è nata, piazza Giovanni Paolo II°, davanti all’auditorium comunale, una location bellissima che è stata recentemente oggetto di ristrutturazione. All’inizio della manifestazione, inoltre, consegneremo un contributo di mille euro alla Regione Emilia Romagna per il paese di Castel Bolognese, di cui siamo stati ospiti lo scorso Novembre per il “gemellaggio dei mulini” e che ha subito gravi danni in seguito alla recente alluvione».

 

 

Ogni anno Danceteria affronta temi importanti e vede coinvolti numerosi artisti, proprio per questo vi aspettiamo sabato sera per una bella serata in compagnia!!!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *