Il Carnival Fiction è una manifestazione estiva nata nel 2012 e sviluppata attraverso varie edizioni con caratteristiche diverse fino alla veste attuale, che si configura come un vero  e proprio carnevale estivo.

Maschere e carri allegorici animano il centro storico fino a sera, quando entra in gioco un dj-set che fa ballare tutti fino a tarda notte.

La peculiarità del Carnival Fiction è l’originalità di maschere e gruppi improntati spesso alla satira e alla goliardia, lo spirito giusto è il divertimento, e la fantasia creativa degli orbetellani viene fuori in tutti i suoi aspetti più irriverenti.

Una versione ridotta nei tempi e nelle date del più completo e tradizionale carnevale invernale, che avviene generalmente tra fine gennaio e febbraio, ma non meno colorato e allegro, anzi forse più “accelerato” senz’altro dal punto di vista musicale, con ospiti interessanti alla consolle.

Generalmente, salvo diverse disposizioni, il Carnival Fiction avviene ad agosto, e dura 1-2 giorni a seconda degli eventi correlati.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *